Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MATTARELLA: 'RENDERE CONCRETA LA PACE IN UCRAINA E MEDIO ORIENTE'

Immagine dell'articolo

Roma - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha reso omaggio al Milite Ignoto deponendo una corona di alloro all'Altare della Patria in occasione della Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. Alla cerimonia hanno preso parte anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e il presidente della Corte costituzionale, Giovanni Amoroso.

Dopo un momento di raccoglimento, Mattarella ha rivolto un messaggio alla nazione, sottolineando il valore della ricorrenza del 17 marzo. "Questa giornata sollecita l'impegno di ogni cittadino per rendere sempre più effettiva la realizzazione degli ideali di libertà e giustizia della Repubblica", ha dichiarato il Capo dello Stato. In un contesto internazionale segnato da tensioni e conflitti, ha ribadito la necessità di "affrontare le sfide per rendere concreta la pace, in un momento in cui prevalgono spinte aggressive, in Ucraina come in Medio Oriente".

17/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

23 OTT 2025

MATTARELLA: “L’ONU È DA DIFENDERE, È SOTTO ATTACCO. LA SUA INOSSERVANZA PROVOCA DISASTRI”

Un richiamo per la comunità internazionale alla responsabilità