Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: AUTOMOBILISTA CADE DA UN PONTE, LA FAMIGLIA DENUNCIA GOOGLE

Immagine dell'articolo

Il motore di ricerca più utilizzato al mondo, Google, tra la miriade di servizi offerti, in oltre 220 Paesi nel mondo, permette di trovare percorsi o suggerisce strade alternative per raggiungere località sconosciute.

Le mappe presenti sull’app Google Maps, secondo l’azienda, sono continuamente aggiornate ma quanto accaduto nel North Carolina, lo scorso anno, evidenzia che la tecnologia non è infallibile, come spesso si tende a credere.

La notte del 30 settembre del 2022, un uomo, di ritorno dalla festa di compleanno della figlia, aveva deciso di usare l’applicazione per dirigersi a casa e si è fidato ciecamente delle informazioni stradali suggerite che, purtroppo, lo hanno portato a percorrere un ponte, crollato nel 2013.

Philip Paxson, non conoscendo la zona in cui si trovava, è caduto in un torrente, morendo annegato. I familiari del quarantasettenne hanno fatto causa al colosso statunitense per negligenza, all’amministrazione della città di Hickory e altre tre società locali, per non aver bloccato adeguatamente l’accesso al ponte danneggiato.

Secondo quanto rivelato dalla Cnn, il tribunale civile della contea di Wake è al lavoro per esaminare la causa che potrebbe portare ad un risarcimento milionario. I cittadini del luogo avevano segnalato più volte a Google il problema e sollecitato gli organi preposti affinché il ponte venisse sistemato.

24/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: ALLARME ROSSO SECONDO RSF

Il Paese scende al 49° posto mondiale

02 MAG 2025

1° MAGGIO NEI MUSEI

Oltre 235mila ingressi, boom di visitatori al Colosseo, Pantheon e Uffizi

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile