Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: LO SPEAKER MCCARTHY ANNUNCIA UN’INDAGINE SU BIDEN

Immagine dell'articolo

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America, fissate per novembre 2024, ormai sono vicine e, al momento, la scena politica è ancora dominata dai due eterni rivali: Joe Biden e Donald Trump. La rielezione al secondo mandato dell’attuale capo della Casa Bianca, già in dubbio per i sondaggi, con solo il 39% di preferenze degli intervistati, è a rischio anche a causa dei guai giudiziari del figlio, Hunter Biden, che a luglio scorso ha patteggiato con il Dipartimento di Giustizia statunitense per reati fiscali e possesso di arma da fuoco.

Ma a peggiorare la situazione è l’accusa contro Biden dello speaker repubblicano della Camera Usa, Kevin McCarthy, di “corruzione, abuso di potere, ostruzione alla giustizia, complicità e benefici finanziari negli affari all’estero del figlio Hunter”. Il capo della Camera ha annunciato che farà richiesta, in Aula, di avviare un’indagine di “impeachment contro Biden”.

Intanto, la Casa Bianca ha respinto tutte le accuse, definendo l’attacco politica estrema nella sua forma peggiore”. Il portavoce Ian Sams, ha dichiarato: “I repubblicani della Camera hanno indagato sul presidente per 9 mesi e non hanno trovato alcuna prova di illeciti”. 

13/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: ALLARME ROSSO SECONDO RSF

Il Paese scende al 49° posto mondiale

02 MAG 2025

1° MAGGIO NEI MUSEI

Oltre 235mila ingressi, boom di visitatori al Colosseo, Pantheon e Uffizi

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile