Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: LO SPEAKER MCCARTHY ANNUNCIA UN’INDAGINE SU BIDEN

Immagine dell'articolo

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America, fissate per novembre 2024, ormai sono vicine e, al momento, la scena politica è ancora dominata dai due eterni rivali: Joe Biden e Donald Trump. La rielezione al secondo mandato dell’attuale capo della Casa Bianca, già in dubbio per i sondaggi, con solo il 39% di preferenze degli intervistati, è a rischio anche a causa dei guai giudiziari del figlio, Hunter Biden, che a luglio scorso ha patteggiato con il Dipartimento di Giustizia statunitense per reati fiscali e possesso di arma da fuoco.

Ma a peggiorare la situazione è l’accusa contro Biden dello speaker repubblicano della Camera Usa, Kevin McCarthy, di “corruzione, abuso di potere, ostruzione alla giustizia, complicità e benefici finanziari negli affari all’estero del figlio Hunter”. Il capo della Camera ha annunciato che farà richiesta, in Aula, di avviare un’indagine di “impeachment contro Biden”.

Intanto, la Casa Bianca ha respinto tutte le accuse, definendo l’attacco politica estrema nella sua forma peggiore”. Il portavoce Ian Sams, ha dichiarato: “I repubblicani della Camera hanno indagato sul presidente per 9 mesi e non hanno trovato alcuna prova di illeciti”. 

13/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa