Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTA DELLA LEGA A PONTIDA: MARINE LE PEN SUL PALCO CON SALVINI

Immagine dell'articolo

Il consueto raduno dei militanti della Lega, che si tiene a Pontida quasi annualmente dal 1990, quest’anno vedrà la partecipazione della leader del partito francese ‘Rassemblement National’, di estrema destra.

Marine Le Pen e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini non hanno mai nascosto la reciproca stima e simpatia e, da mesi, parlano di stringere un’alleanza per presentarsi assieme alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, avendo l’obbiettivo comune di attuare importanti modifiche al programma della sinistra, attualmente in carica. Il leader del Carroccio ha annunciato che, tra i primi provvedimenti, si occuperanno della difesa dei propri confini.

L’evento ‘Insieme a Pontida’ si terrà il 17 settembre e, sulle pagine social, Salvini ha postato un video della leader francese di destra e un messaggio, annunciando entusiasta: “Domenica prossima non sarà una Pontida come le altre. Insieme a noi avremo anche una grande amica e alleata storica della Lega, Marine Le Pen, per rendere questa giornata di Festa un momento di unione tra Popoli per un’Europa finalmente Libera.

11/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 OTT 2026

METEO, DA DOMENICA TORNA LA PIOGGIA

In arrivo una settimana di maltempo e temperature in calo

17 OTT 2026

UE, AVANTI CON LE SANZIONI CONTRO MOSCA

«Un’azione coordinata con gli Usa può fare la differenza»

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Assicurazioni auto e moto, Napoli paga molto più di Milano: il divario supera il 44%

A riportare l’attenzione sul problema è stata la trasmissione televisiva Mattino Cinque, che ha raccolto le testimonianze dei residenti, alle prese con rincari e difficoltà nel trovare coperture assicurative economicamente sostenibili

14 OTT 2026

Prezzo dell’olio extravergine in picchiata, allarme dei produttori: a rischio il futuro degli uliveti italiani

Quotazioni più che dimezzate in un anno: duemila olivicoltori in piazza a Bari per chiedere interventi urgenti

13 OTT 2026

Riscatto della laurea, dal 2027 potrebbe costare di più: aumenti fino a 180 euro per ogni anno

L’ipotesi di rivalutazione del minimale contributivo del 2,9% potrebbe far salire la spesa per il riscatto agevolato. Ecco le cifre previste, le differenze con il sistema ordinario e gli aspetti da valutare prima di presentare domanda