Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTA DELLA LEGA A PONTIDA: MARINE LE PEN SUL PALCO CON SALVINI

Immagine dell'articolo

Il consueto raduno dei militanti della Lega, che si tiene a Pontida quasi annualmente dal 1990, quest’anno vedrà la partecipazione della leader del partito francese ‘Rassemblement National’, di estrema destra.

Marine Le Pen e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini non hanno mai nascosto la reciproca stima e simpatia e, da mesi, parlano di stringere un’alleanza per presentarsi assieme alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, avendo l’obbiettivo comune di attuare importanti modifiche al programma della sinistra, attualmente in carica. Il leader del Carroccio ha annunciato che, tra i primi provvedimenti, si occuperanno della difesa dei propri confini.

L’evento ‘Insieme a Pontida’ si terrà il 17 settembre e, sulle pagine social, Salvini ha postato un video della leader francese di destra e un messaggio, annunciando entusiasta: “Domenica prossima non sarà una Pontida come le altre. Insieme a noi avremo anche una grande amica e alleata storica della Lega, Marine Le Pen, per rendere questa giornata di Festa un momento di unione tra Popoli per un’Europa finalmente Libera.

11/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa