Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTA DELLA LEGA A PONTIDA: MARINE LE PEN SUL PALCO CON SALVINI

Immagine dell'articolo

Il consueto raduno dei militanti della Lega, che si tiene a Pontida quasi annualmente dal 1990, quest’anno vedrà la partecipazione della leader del partito francese ‘Rassemblement National’, di estrema destra.

Marine Le Pen e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini non hanno mai nascosto la reciproca stima e simpatia e, da mesi, parlano di stringere un’alleanza per presentarsi assieme alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, avendo l’obbiettivo comune di attuare importanti modifiche al programma della sinistra, attualmente in carica. Il leader del Carroccio ha annunciato che, tra i primi provvedimenti, si occuperanno della difesa dei propri confini.

L’evento ‘Insieme a Pontida’ si terrà il 17 settembre e, sulle pagine social, Salvini ha postato un video della leader francese di destra e un messaggio, annunciando entusiasta: “Domenica prossima non sarà una Pontida come le altre. Insieme a noi avremo anche una grande amica e alleata storica della Lega, Marine Le Pen, per rendere questa giornata di Festa un momento di unione tra Popoli per un’Europa finalmente Libera.

11/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: ALLARME ROSSO SECONDO RSF

Il Paese scende al 49° posto mondiale

02 MAG 2025

1° MAGGIO NEI MUSEI

Oltre 235mila ingressi, boom di visitatori al Colosseo, Pantheon e Uffizi

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile