Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SICILIA: RAPINE IN BANCA IN AUMENTO

Immagine dell'articolo

La regione Sicilia è a rischio sicurezza per le numerose rapine nelle banche che, con il colpo un paio di giorni fa, 15 giugno, sale a 8 eventi dall’inizio del 2023. Con una media di quasi due delitti al mese, i rapinatori hanno fatto irruzione usando sempre lo stesso stratagemma, ossia facendo dei buchi alle mura delle strutture o ai tetti.

L’ultimo episodio si è svolto ieri al ‘Banco Bpm’ di via Serradifalco di Palermo, preceduto dall’assalto a filiali di Unicredit e Monte dei Paschi di Siena, oltre che Banca Intesa, Unicredit e Credito Cooperativo San Biagio.

Le rapine, in alcuni casi tentate, non hanno fruttato bottini da record ma hanno creato, comunque, momenti di puro panico tra clienti e dipendenti degli istituti di credito, con sequestri lampo e minacce con taglierini o pistole.

Gabriele Urzi, segretario provinciale Fabi Palermo, ha spiegato che per contrastare “la grave emergenza” è necessario aumentare le misure di sicurezza, la videosorveglianza, ripristinare la guardia armata e realizzare collegamenti diretti con le forze dell’ordine.

17/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa