Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘SALUTI ROMANI’ AL CORTEO DI ESTREMA DESTRA

Immagine dell'articolo

Le principali sigle di estrema destra della città di Milano, tra cui Movimento nazionale, Forza Nuova, Casapound e Lealtà e Azione, anche quest’anno, hanno ricordato Sergio Ramelli, Enrico Pedenovi e Carlo Borsani, deceduti, seppur in anni diversi, il 29 aprile per mano di attivisti di movimenti di sinistra.

Nella serata di ieri, con fiaccole e uno striscione con su scritto “Onore ai caduti”, circa mille manifestanti hanno raggiunto la casa dove viveva Ramelli, deceduto nel 1975 in seguito all’aggressione di esponenti di Avanguardia operaia, facendo il rito del “presente” con tre saluti romani.

Poi il corteo è arrivato ai giardinetti intitolati al ragazzo, dove, alla presenza del presidente del Senato Ignazio La Russa, il sindaco di Milano Beppe Sala ha deposto una corona d’alloro in suo onore.

L’Anpi, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, nello stesso pomeriggio e sempre nel capoluogo lombardo, ha organizzato un presidio “antifascista” per ricordare il militante comunista Gaetano Amoroso, deceduto dopo esser stato accoltellato, il 27 aprile 1976, da attivisti di estrema destra.

30/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa