Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VINITALY: IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA PARLA DI RDC EIMMIGRAZIONE

Immagine dell'articolo

L’importante salone Internazionale del vino e dei distillati, il Vinitaly, organizzato ogni anno dal 1967, a Verona, è tornato anche quest’anno, dal 2 aprile al 5 aprile.

L’evento, arrivato alla 55esima edizione, con i suoi venti padiglioni all’interno della Fiera di Verona, è strutturato come un vero e proprio percorso, alla scoperta non solo del settore vitivinicolo ma anche dell’olio extravergine d’oliva e della stessa città che lo ospita, nominata nel 2000 patrimonio mondiale UNESCO.

All’inaugurazione, è intervenuto il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida, ponendo l’accento su Reddito di Cittadinanza, sostituito dal governo Meloni con la ‘Mia’, e immigrazione.

Il titolare del dicastero, rivolgendosi ai giovani ha dichiarato: “Nelle campagne c’è bisogno di manodopera, non c’è nulla di “svilente a lavorare in agricoltura”, contrariamente “a stare sul divano” e prendere il Rdc.

Inoltre il ministro Lollobrigida, parlando dei flussi ha dichiarato: “C’è bisogno di immigrazione legale e il primo nemico è quella illegale. C’è la volontà di organizzarli seriamente”, rispetto a quanto fatto in passato. 

03/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa