Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PD: LETTA E BONACCINI ELOGIANO LA MELONI

Immagine dell'articolo

Il prossimo 26 febbraio si terranno le votazioni per nominare il nuovo segretario del Pd e i sondaggi, all’interno dei circoli, mostrano Stefano Bonaccini e Elly Schlein in testa. Ma le recenti dichiarazioni del segretario uscente e dell’ex presidente della regione Emilia-Romagna potrebbero rappresentare l’ago della bilancia per il futuro del Partito democratico e motivo di spaccatura nel centrosinistra.

Enrico Letta in un’intervista New York Times, parlando della premier Meloni, ha affermato: “La verità è che lei è forte. Meglio di quanto ci aspettassimo”. Bonaccini, a La7, ha rincarato la dose, dichiarando “Giorgia Meloni non è fascista, è capace, ha idee lontane dalle mie, dovrà dimostrare di essere all’altezza”.

Quanto affermato ha sollevato polemiche nel centrosinistra e ha suscitato perplessità in Andrea Orlando, che con un post ha elencato le tante scelte dell’esecutivo, che contrastano con le battaglie da loro sostenute. Orlando ha scritto: “Come si fa a dire che sono capaci? C’è qualcosa che non va. Mettiamoci d’accordo compagni e amici”. 

16/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa