Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIUSEPPE CONTE: VALANGA DI CRITICHE PER LA VACANZA ‘STELLATA’

Immagine dell'articolo

La vacanza sulle Dolomiti del leader del Movimento 5 Stelle e della sua compagna Olivia Paladino, per festeggiare la notte di San Silvestro, è stata travolta da una valanga di critiche.

Giuseppe Conte, ormai quasi tre anni fa, durante il suo primo mandato istituì il Reddito di Cittadinanza e da allora lo ha sempre difeso, ancor di più in quest’ultimi mesi, dopo che il nuovo esecutivo ha annunciato e varato importanti tagli alla misura.

Il paladino dei poveri, che scende nelle piazze per ribadire la sua vicinanza ai cittadini in difficoltà e che, poche ore prima della fine dell’anno, sui social, ha rilanciato le foto scattate a Milano, presso un centro di accoglienza, di “10 mila persone in fila per un pasto caldo” e per la spesa, nelle ore tra la Vigilia e Natale, è stato ripreso mentre brinda al nuovo anno in uno dei locali più lussuosi di Cortina d’Ampezzo, il Grand Hotel Savoia.

Le foto, diffuse da Dagospia, hanno scatenato un acceso dibattito, con messaggi discordanti. Da una parte, l’indignazione di chi non si sente rappresentato dal leader stellato e, dall’altra, di chi lo difende, sottolineando che con i suoi soldi, può condurre il tipo di vita che più preferisce.

02/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa