Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RICETTA ELETTRONICA: POSTICIPO AL 31 DECEMBRE 2023

Immagine dell'articolo

L’addio alla ricetta elettronica, introdotta con l’arrivo della pandemia, era stato fissato per il 31 dicembre 2022. Secondo quanto trapelato, il provvedimento dovrebbe essere posticipato fino alla dine del 2023 e verrà annunciato con il decreto Milleproroghe, attualmente in discussione al governo.

La prescrizione dematerializzata, inviata tramite e-mail o WhatsApp, ha permesso a milioni di cittadini di semplificare alcune richieste ai medici di base e di eliminare interminabili ore in fila presso gli studi medici, evitando il dilagare dei contagi.

A farne richiesta sono stati non solo i pazienti preoccupati per l’influenza stagionale e l’aumento dei nuovi casi Covid, ma anche le associazioni dei medici. Il presidente di Fnomceo, Filippo Anelli ha dichiarato: “Abbiamo interpellato sul provvedimento la segreteria del ministro della Salute e ci aspettiamo una risposta positiva su una eventuale proroga”.

Anche l’assessore alla Salute della regione Lazio, Alessio D’Amato, è a favore della ricetta inviata online, che su Twitter, ieri a scritto: “Nel Lazio verrà mantenuta. Non si torna indietro rispetto a misure di semplificazione per i cittadini”. 

22/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa