Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PD: ELLY SCHLEIN SI CANDIDA A SEGRETARIO DEL PD

Immagine dell'articolo

La parlamentare e ex vicepresidente dell’Emilia-Romagna, Elly Schlein, ieri, al Monk di Roma, lo spazio culturale dove vengono organizzati eventi per condividere musica e arte, idee e progetti, ha confermato la propria candidatura a segretario del Pd.
 
La deputata è stata ammessa a concorrere alla poltrona grazie alla modifica dello Statuto del partito, avvenuto durante la recente Assemblea nazionale, non essendo iscritta al Pd, requisito fondamentale fino allo scorso 19 novembre.
 
La neo candidata è supportata da diversi esponenti politici, tra cui lo stesso Enrico Letta, l’attuale segretario Dem, e Dario Franceschini, l’ex ministro della Cultura. 
 
Ma non tutti l’appoggeranno: tra questi il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che sostiene il governatore emiliano Stefano Bonaccini, avendo dichiarato che, nel caso di vittoria della Schlein, potrebbe valutare l’addio al Pd.
 
Durante l’evento romano, ‘Parte da noi’, la parlamentare ha spiegato che tra i suoi obbiettivi c’è quello di ricostruire il Pd e “costruire l’alternativa che merita questo Paese. La visione del futuro parte da tre sfide cruciali: diseguaglianze, clima e precarietà”.

05/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa