Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRECIA: AUTO IN FIAMME DELLA DIPLOMATICA SUSANNA SCHLEIN

Immagine dell'articolo

La notte tra giovedì e venerdì, la Primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia, Susanna Schlein, e la sua famiglia hanno rischiato di perdere la vita a causa di dell’esplosione della loro auto ad Atene.

Le prime ricostruzioni degli inquirenti hanno portato a supporre che a provocare lo scoppio sia stato un gruppo anarchico. L’attentato avrebbe potuto trasformarsi in tragedia se la bomba Molotov ritrovata nei pressi di una loro seconda auto fosse esplosa, trovandosi vicino “all’impianto del gas che è sotto la camera da letto della sua famiglia”.

La Farnesina, appresa la notizia, “ha condannato con la massima fermezza il grave atto criminoso” ai danni della sorella di Elly Schlein, l’ex vice presidente dell’Emilia-Romagna e che nei prossimi giorni potrebbe candidarsi a segretario del Pd.

Il ministro greco per la sicurezza Panagiotis Theodorikakos ha reso noto che le autorità greche, in seguito all’atto doloso, hanno immediatamente ordinato di rafforzare la vigilanza presso sedi diplomatiche italiane.

La Procura di Roma ha avviato un’inchiesta sull’accaduto ad Atene e, da quanto trapelato, si indagherà per attentato con finalità di terrorismo.

03/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa