Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NO VAX MINACCIANO DI MORTE LILIANA SEGRE

Immagine dell'articolo

La senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, nel novembre del 2019, finì sotto scorta per ripetute minacce di morte, ricevute via web, a causa della sua campagna contro l’odio, il razzismo e l’antisemitismo.

La 92enne, nata in una famiglia ebrea laica, ha scritto numerosi libri e, da sempre, partecipa ad incontri per raccontare la sua esperienza sulla Shoah, con l’obbiettivo di sensibilizzare le persone e coltivare la memoria dell’antifascismo.

Gli attacchi d’odio nei confronti della superstite dell’Olocausto sono aumentati per il convinto sostegno alla campagna vaccinale. Nei giorni scorsi, la Senatrice a vita ha ribadito il suo pensiero sui vaccini, dichiarando di essere pronta a effettuare la quinta dose.

Poi ha aggiunto: “Sui no vax io sarei stata molto più severa, avrei continuato ad essere severa, ma non sono un medico, il mio giudizio è assolutamente solo personale”.

L’affermazione ha scatenato l’ira dei no vax, i quali, sono arrivati addirittura ad augurale la morte. Contrariamente al passato, la Segre, avendo ricevuto “una maledizione così forte firmata”, ha annunciato che non rimarrà in silenzio e denuncerà l’autore del messaggio.

10/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 GIU 2026

CACCIA, L'EUROPA OSSERVA IL DDL ITALIANO

Bruxelles segue il caso mentre cresce lo scontro politico

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

IRAN-USA, TRUMP: "VIA LIBERA ALLE ISPEZIONI NUCLEARI". TEHERAN SMENTISCE

Restano distanti le posizioni tra Washington e la Repubblica islamica sui controlli ai siti atomici e sull'utilizzo dei fondi sbloccati

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

21 GIU 2026

BONUS CONDIZIONATORI 2026

Come risparmiare sull'acquisto di condizionatori e pompe di calore

21 GIU 2026

MEDIO ORIENTE, TENSIONE ALLE STELLE

Tra negoziati in salita, minacce sull'Iran e nuovi raid in Libano