Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NO VAX MINACCIANO DI MORTE LILIANA SEGRE

Immagine dell'articolo

La senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, nel novembre del 2019, finì sotto scorta per ripetute minacce di morte, ricevute via web, a causa della sua campagna contro l’odio, il razzismo e l’antisemitismo.

La 92enne, nata in una famiglia ebrea laica, ha scritto numerosi libri e, da sempre, partecipa ad incontri per raccontare la sua esperienza sulla Shoah, con l’obbiettivo di sensibilizzare le persone e coltivare la memoria dell’antifascismo.

Gli attacchi d’odio nei confronti della superstite dell’Olocausto sono aumentati per il convinto sostegno alla campagna vaccinale. Nei giorni scorsi, la Senatrice a vita ha ribadito il suo pensiero sui vaccini, dichiarando di essere pronta a effettuare la quinta dose.

Poi ha aggiunto: “Sui no vax io sarei stata molto più severa, avrei continuato ad essere severa, ma non sono un medico, il mio giudizio è assolutamente solo personale”.

L’affermazione ha scatenato l’ira dei no vax, i quali, sono arrivati addirittura ad augurale la morte. Contrariamente al passato, la Segre, avendo ricevuto “una maledizione così forte firmata”, ha annunciato che non rimarrà in silenzio e denuncerà l’autore del messaggio.

10/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa