Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRANCIA: RAGAZZA DODICENNE BRUTALMENTE UCCISA

Immagine dell'articolo

La Francia è letteralmente sconvolta dal brutale assassinio di una dodicenne, ritrovata senza vita e con la gola tagliata all’interno di un baule, posizionato nel cortile del palazzo in cui viveva a Parigi.

Lola, il nome della vittima, è scomparsa venerdì scorso, non facendo rientro da scuola e, secondo le indagini, la presunta omicida sarebbe una donna senza tetto di 24 anni, di nazionalità algerina senza permesso di soggiorno e con problemi psichiatrici.

Ancora ignoti i motivi dell’aggressione, ma si ipotizza che la presunta assassina abbia compito l’inconsulto gesto dopo una discussione con la madre della giovane.

Dopo una prima confessione, la clochard Dahiba avrebbe ritrattato la dichiarazione e delle sei persone indagate di aver partecipato all’efferato omicidio, quattro sono state rilasciate, mentre un quarantatreenne sarebbe in stato di fermo.

L’autopsia sul cadavere di Lola ha evidenziato che la morte è avvenuta per soffocamento e la maggiore indiziata è accusata di “Omicidio aggravato di una minore di 15 anni” e “stupro con atti di tortura e barbarie”.

L’omicidio si è trasformato in un caso politico: la destra accusa il governo di Macron di aver dato poca rilevanza all’accaduto, a causa della nazionalità dell’indagata, che non avrebbe dovuto trovarsi in Francia.

19/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa