Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L' UE ACQUISTA ALTRE 170MILA DOSI DI VACCINO PER IL VAIOLO DELLE SCIMMIE

Immagine dell'articolo

Per fronteggiare  e non essere impreparati  all'epidemia di vaiolo delle scimmie l’HERA, L'Autorità per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie della Commissione europea ha acquistato altre 170.920 dosi di vaccino di terza generazione della Bavarian Nordic.

Il bilancio totale di dosi acquistate dall'Ue per gli Stati membri è adesso pari a 334.540. Le dosi aggiuntive saranno disponibili per la consegna prima della fine dell'anno.

L’acquisto delle dosi del farmaco si è reso necessario per protegger i cittadini europei da un eventuale diffondersi del virus sui nostri territori ed è stato possibile grazie alle due agenzie europee nate dalla lezione della pandemia, l'Autorità europea per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie (Hera) e l'Agenzia esecutiva per la salute e il digitale della Commissione (Hadea)

07/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa