Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTERFERENZA DELLA RUSSIA SULLA CAMPAGNA ELETTORALE ITALIANA

Immagine dell'articolo

L’Italia è in piena campagna elettorale per eleggere il nuovo governo e, fra alleanze, dibattiti e programmi, arriva un messaggio da Mosca che scatena la reazione dei politici italiani. L’ex presidente della Federazione russa e attuale vicepresidente del consiglio di sicurezza nazionale, Dmitri Medvedev, su Telegram suggerisce ai cittadini dell’Ue, e non solo, di “esprimere il malcontento per le azioni dei ‘loro idioti’ governi, a chiedere spiegazioni per il rifiuto del gas russo e a punirli per la loro palese stupidità. Se il prezzo della democrazia è il freddo in casa e i frigoriferi vuoti, tale democrazia è per dei pazzi”.

Dmitri Medvedev, inoltre ha aggiunto che il ritorno alle urne in quattro Paesi è il chiaro sintomo di insoddisfazione e con il voto è possibile non rimanere in silenzio. Immediate le repliche dei leader dei partiti italiani: se per Giuseppe Conte del M5S le parole del politico russo rappresentano “Intromissione pericolosa”, Carlo Calenda di Azione risponde che “la Russia e Medvedev il 25 settembre avranno un’amara sorpresa”. Enrico Letta del Pd chiede a “Tutti i partiti di dire no a queste ingerenze. La Lega rompa l’accordo del 2017 con il partito di Putin”, mentre Matteo Salvini della Lega ha risposto: “Votano gli italiani, non i russi”.

19/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2025

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: verso il Mondiale in Brasile

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: al via la Nations League e le finali di stagione

02 MAG 2025

LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: ALLARME ROSSO SECONDO RSF

Il Paese scende al 49° posto mondiale

02 MAG 2025

1° MAGGIO NEI MUSEI

Oltre 235mila ingressi, boom di visitatori al Colosseo, Pantheon e Uffizi

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"