Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOMBARDIA: GOVERNATORE FONTANA, NO ‘PARLAMENTARIE’

Immagine dell'articolo

Le elezioni in Parlamento sono alle porte e la corsa dei partiti alla ricerca di candidati, che possano infondere fiducia e attirare voti, è sempre più frenetica. La conquista di una poltrona al governo è sempre molto ambita ma, secondo quanto appreso nelle scorse ore, i governatori leghisti Luca Zaia del Veneto e Attilio Fontana della Lombardia hanno annunciato che non lasceranno il loro posto in Regione.

In primavera si terranno le ‘Elezioni Regionali in Lombardia’ e Fontana ha confermato la candidatura per un mandato bis come Presidente, già annunciata prima della crisi di governo.

Il governatore lombardo Fontana, con un post su Facebook, ha dichiarato: “Mancano sette mesi alle elezioni in Lombardia, alle quali mi candido per l’intero centrodestra per completare il lavoro di questa prima legislatura. Resterò al mio posto in Regione. Non si può pensare seriamente a correre per una elezione già sapendo che quel mandato non potrà essere onorato. Bisogna avere rispetto per cittadini e istituzioni”.

13/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 GIU 2026

CACCIA, L'EUROPA OSSERVA IL DDL ITALIANO

Bruxelles segue il caso mentre cresce lo scontro politico

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

IRAN-USA, TRUMP: "VIA LIBERA ALLE ISPEZIONI NUCLEARI". TEHERAN SMENTISCE

Restano distanti le posizioni tra Washington e la Repubblica islamica sui controlli ai siti atomici e sull'utilizzo dei fondi sbloccati

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

21 GIU 2026

BONUS CONDIZIONATORI 2026

Come risparmiare sull'acquisto di condizionatori e pompe di calore

21 GIU 2026

MEDIO ORIENTE, TENSIONE ALLE STELLE

Tra negoziati in salita, minacce sull'Iran e nuovi raid in Libano