Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEW YORK: STOP ALL’APP TIKTOK

Immagine dell'articolo

La difficile relazione tra Usa e Cina, nonostante i continui tentativi di riavvicinamento, negli ultimi anni è diventata sempre più tesa, a causa di importanti conflitti sul piano economico, commerciale e geopolitico. Ma non solo, le tensioni tra le due potenze mondiali hanno raggiunto livelli preoccupanti dopo l’accusa, lanciata contro il Paese del Dragone, di minacciare la sicurezza degli Stati Uniti, mediante la piattaforma TikTok, la quale registrerebbe i dati sensibili degli utenti per poi cederli al governo cinese.

A nulla sono servite le rassicurazioni degli sviluppatori del noto social network, tanto che ne è stato vietato l’uso in oltre 30 Paesi statunitensi su dispositivi dati in dotazione ai dipendenti comunali. Alla lunga lista di Stati che, ritenendo di essere spiati, proibiscono l’utilizzo dell’applicazione incriminata, nelle scorse ore, con effetto immediato si è aggiunta la città di New York.

Ai dipendenti dell’amministrazione comunale è fatto divieto di scaricare o utilizzare TikTok da qualsiasi dispositivo di proprietà della città, inoltre, l’applicazione dovrà essere rimossa entro 30 giorni. La decisione arriva inseguito a nuove indagini del ‘Cyber Command’ di New York, avendo confermato che “TikTok rappresenta una minaccia alla sicurezza per le reti tecniche della città”.

17/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile

24 APR 2025

L’ADDIO A PAPA FRANCESCO: FEDELI IN FILA PER L’ULTIMO SALUTO

A San Pietro anche i grandi della Terra

24 APR 2025

25 APRILE, TRA MEMORIA E LUTTO NAZIONALE

Una Festa della Liberazione in tono sobrio