Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AGRIGENTO: EPISODIO DI RAZZISMO IN UN RISTORANTE

Immagine dell'articolo

La lunga e tortuosa lotta contro il razzismo e la discriminazione razziale, nonostante i tanti passi in avanti, è ancora tutta in salita. Lo dimostrano i moltissimi esempi eclatanti che arrivano anche da Paesi storicamente multietnici e lo riconferma quanto accaduto nelle scorse ore ad Agrigento.

La notizia è stata resa nota dal presidente della cooperativa sociale ‘Al Karhub’ e gestore del ristorante ‘Ginger People&Food’, il quale su Facebook ha scritto una lettera alla coppia di circa sessant’anni che, con la stessa velocità con cui è stata accompagnata ad un tavolo dove avrebbero dovuto cenare, ha deciso di andare via dopo aver scoperto che la cuoca e socia del locale, Mareme Cisse originaria del Senegal, ha la pelle nera.

Carmelo Roccaro, che gestisce il ristorante, ha scritto: “Sei entrata di fretta, con il tuo compagno. Dopo qualche minuto ti ho visto alzare da tavola, disturbata, e dirigerti verso l’uscita. Io non conosco chi sei, la tua storia, i tuoi problemi e non oso nemmeno giudicarti. Ma, ti sembrerà strano, ieri io ti ho anche ammirato, perché hai avuto la coerenza di dire quello che tante persone, concittadini, amici pensano ma non hanno il coraggio di ammettere. A tuo modo, sei stata sincera”.

11/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile

24 APR 2025

L’ADDIO A PAPA FRANCESCO: FEDELI IN FILA PER L’ULTIMO SALUTO

A San Pietro anche i grandi della Terra

24 APR 2025

25 APRILE, TRA MEMORIA E LUTTO NAZIONALE

Una Festa della Liberazione in tono sobrio