Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGIONE LIGURIA: OK ALLA CACCIA CON ARCO E FRECCE

Immagine dell'articolo

Il Consiglio Regionale della Liguria, nei giorni scorsi, ha approvato un emendamento che prevede nuove misure per la liberalizzazione della caccia. In particolare, la Giunta regionale ha votato: per l’allungamento della stagione venatoria; per l’inserimento di nuove specie nella caccia di selezione; per la reintroduzione dell’arco con le frecce come arma di caccia, considerata una “vera barbaria, - in quanto- l’animale colpito dalla freccia non muore sul colpo ma ha una lenta e dolorosa agonia”.

La modifica delle norme vigenti, a firma della Lega, è stata condannata dagli animalisti, evidenziando, anche, gli enormi rischi per tutti i cittadini che passeggiano nei boschi e nelle campagne. Tra gli ungulati coinvolti nella caccia di selezione, oltre ai cinghiali che possono essere abbattuti per tutto l’anno, hanno ottenuto l’ok il cervo e il muflone, mentre per caprioli e daini, presenti in poche decine di esemplari, è stato aumentato il numero di giorni nel calendario venatorio.

Sin dalle prime ore dell’approvazione del nuovo pacchetto di emendamenti, l’intera Giunta regionale è stata inondata di mail, inviate da animalisti, associazioni e semplici cittadini, affinché vengano apportate modifiche all’esercizio dell’attività venatoria

02/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile

24 APR 2025

L’ADDIO A PAPA FRANCESCO: FEDELI IN FILA PER L’ULTIMO SALUTO

A San Pietro anche i grandi della Terra

24 APR 2025

25 APRILE, TRA MEMORIA E LUTTO NAZIONALE

Una Festa della Liberazione in tono sobrio