Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: CONDANNATI GLI AGGRESSORI DEL FIGLIO DI MATTEO SALVINI

Immagine dell'articolo

Gli episodi di aggressioni e di rapine sono all’ordine del giorno, soprattutto nelle grandi città, tra cui Milano. Tra i malcapitati, il figlio del leader della Lega Matteo Salvini, il quale, pochi giorni prima dello scorso Natale, era stato fermato da due nordafricani mentre camminava a piedi: minacciato con un coccio di bottiglia, consegnò loro il suo smartphone e duecento euro.

Federico, raggiunta la casa del padre, non molto distante dal luogo della rapina, ha allertato la Polizia di Stato che, nei giorni a seguire, è riuscita ad identificare i due malviventi di origine egiziana, già noti per reati simili, anche grazie alle telecamere e alla segnalazione di un parrucchiere, dove i due erano entrati per nascondere il telefonino.

Immediatamente è scattato l’arresto per un 21enne e un 26enne e, nelle scorse ore, la Procura di Milano ha emesso la sentenza. Il giudice Guido Salvini ha condannato entrambi al carcere: al primo è stata inflitta la pena di 4 anni e 6 mesi per essere stato l’artefice dell’aggressione, mentre, al secondo di 3 anni e 9 mesi per aver fatto da ‘palo’. Scontata la condanna, entrambi i rapinatori verranno espulsi dall’Italia. 

27/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna