Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FAVIGNANA: STOP AUTO E COSTUMI DA BAGNO IN CENTRO

Immagine dell'articolo

La piccola isola di Favignana, ma la principale appartenete all’arcipelago delle Egadi, in Sicilia, è una delle mete preferite da chi desidera una vacanza all’insegna del relax, nella natura incontaminata e nel blu del mare cristallino. Per limitare l’inquinamento prodotto dalle automobili, dal 15 giugno al 30 settembre, con l’ok del Mit, il sindaco dell’isola siciliana, Francesco Forgione, ha bloccato la circolazione dei veicoli a motore.

Sono esclusi da tale obbligo i residenti, i proprietari immobiliari anche se non residenti o i turisti che soggiorneranno per più di sei giorni. Nelle scorse ore, il primo cittadino di Favignana ha emesso una nuova ordinanza, in vigore sempre fino alla fine di settembre, per tutelare il decoro pubblico durante la stagione estiva.

Il provvedimento prevede che i turisti possono indossare il costume da bagno o rimanere a torso nudo solo in prossimità delle spiagge, mentre, per visitare il centro storico sono tenuti ad utilizzare abiti normali. Coloro che contravvengono alla norma rischiano una sanzione amministrativa da 25 a150 euro.

24/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2025

G7, MELONI PROPONE UN’INIZIATIVA COMUNE PER IL CESSATE IL FUOCO A GAZA

Primi segnali di apertura dai partner

16 GIU 2025

NUOVA ESCALATION TRA IRAN E ISRAELE

Attacchi reciproci colpiscono obiettivi civili e nucleari

14 GIU 2025

Di Natale torna in maglia azzurra: guiderà l’Italia nelle finali della National League di calcio a 8

Totò Di Natale torna in maglia azzurra: guiderà l’Italia nelle finali della National League di calcio a 8

11 GIU 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

09 GIU 2025

BONUS BOLLETTE DA 200 EURO IN ARRIVO A GIUGNO

Ecco chi ne ha diritto e come funziona

09 GIU 2025

REFERENDUM AFFLUENZA AL 30,6%: QUORUM NON RAGGIUNTO. IL VOTO NON È VALIDO

Affluenza bassa, polemiche alte: il futuro dei quesiti su lavoro e cittadinanza resta incerto