Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARCLICK.IT: IN MEDIA 35 ORE PERSE NEL TRAFFICO

Immagine dell'articolo

Il problema del traffico attanaglia le metropoli italiane, e, secondo i dati diffusi dalla piattaforma di prenotazione di parcheggi online, ‘parclick.it’, è il secondo motivo di preoccupazione per gli automobilisti: al primo posto c’è il cambiamento climatico, mentre al terzo, l’incubo del parcheggio.

Gli ingorghi nelle strade sono causa di frustrazione e di perdita del proprio tempo. L’indagine evidenzia che, mediamente, le ore perse nel traffico sono pari a 35 in un anno, ma i numeri aumentano vertiginosamente nelle principali città italiane: Roma, Napoli, Palermo con in totale 110 in un anno, mentre a Torino, Milano, Firenze, Genova e Bari ‘solo’ 75.

 La piattaforma di prenotazione di parcheggi online in Europa ha evidenziato che l’imbottigliamento degli automobilisti è causato da diversi fattori, molti dei quali evitabili. Tra questi: la mancanza della distanza di sicurezza, le frenate brusche e il nervosismo, che aumentano le possibilità di incidenti; il cambio continuo di corsia, avendo la percezione che, nell’altra, il traffico defluisca più velocemente.

04/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna