Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’UE CONDANNA L’UNGHERIA PER LA LEGGE ANTI-GAY

Immagine dell'articolo

L’Ungheria di Viktor Orban è stata deferita alla Corte di giustizia europea a causa della legge sulla protezione dei bambini, che secondo alcuni rappresenterebbe una vera e propria dichiarazione di guerra nei confronti dell’omosessualità.

La norma, approvata nel 2021, proibisce infatti la “promozione dell’omosessualità” in contesti come le scuole dell’infanzia, ma anche sui media. Dopo un attento esame della norma, la Commissione europea - sostenuta da 15 stati, tra i quali non figura l’Italia – ha dunque deferito l’Ungheria alla corte di giustizia europea, con l’obiettivo di creare il più rapidamente possibile un fronte comune contro un provvedimento ritenuto discriminatorio e assolutamente lesivo della comunità LGBT.

Nei mesi successivi all’approvazione di questa controversa norma, in Ungheria si sarebbero verificati numerosi episodi di violenza nei confronti delle persone omosessuali, determinando un netto aumento dei reati d’odio. Per presentare il proprio ricorso contro questa legge, la scadenza era stata fissata per la giornata del 6 aprile.

10/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna