Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ISTAT: ROMA DA’ IL VIA AL CENSIMENTO 2023 DEI SENZATETTO

Immagine dell'articolo

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, nel programma di candidatura alla guida della Capitale, aveva preannunciato importanti cambiamenti per la città, in termini di crescita, lavoro e inclusione.

La città, con il Giubileo 2025, che porterà miglia di pellegrini da tutto il mondo, e l’Expo 2030, per il quale ha presentato la propria candidatura (il vincitore verrà svelato a novembre 2023), si troverà ad affrontare importanti sfide che riguardano “trasporti, urbanistica, cultura, innovazione, impresa e servizi socio-sanitari”.

Il progetto include un aiuto concreto a coloro che vivono senza fissa dimora, per i quali è previsto un aumento di circa mille posti letto nei centri di accoglienza, che potrà concretizzarsi anche grazie al censimento Istat, partito nella notte di ieri 1° aprile e che vede il coinvolgimento di 150 associazioni e 200 volontari.

Questi si avvicineranno a coloro che vivono per strada, recandosi fisicamente nelle piazze, davanti alle chiese, nei pressi di ponti e angoli della città. L’ultima rilevazione statistica risale al 2014, quando fu rivelato che Roma ospitava circa 8 mila senza tetto, numero considerato sottostimato.

02/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna