Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUNGHE ATTESE PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO

Immagine dell'articolo

Manca poco per le vacanze, tra ponti e week end di primavera, e sono anche tanti che cominciano a programmare le vacanze estive dopo lo stop forzato della pandemia e magari quest’estate si pensa di allontanarsi un po' di più e tornare a viaggiare anche all’estero.

Tanti però si sono dovuti scontrare con i complicati rinnovi di passaporti visto le lunghe attese per il rilascio del documento e le difficoltà di prenotazioni negli scorsi mesi.

Ora il Viminale ha reso noto che sono stati complessivamente rilasciati 339.040 passaporti dall'inizio dell'anno al 19 febbraio e la  situazione sta migliorando grazie anche all'ampliamento dei giorni e degli orari di apertura al pubblico e agli open day nelle giornate di sabato e domenica possibile grazie al “piano straordinario” attivato dal ministero dell’Interno

Il ministro Matteo Piantedosi aveva parlato di "un’esplosione delle richieste” nel dopo pandemia, tanto che nel 2022 sono stati 1,8 milioni i passaporti rilasciati, ma tutto ciò era abbastanza prevedibile

Secondo quanto assicura il Viminale, l’impegno per sbloccare le lunghe attese continuerà anche nei prossimi mesi

22/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2025

G7, MELONI PROPONE UN’INIZIATIVA COMUNE PER IL CESSATE IL FUOCO A GAZA

Primi segnali di apertura dai partner

16 GIU 2025

NUOVA ESCALATION TRA IRAN E ISRAELE

Attacchi reciproci colpiscono obiettivi civili e nucleari

14 GIU 2025

Di Natale torna in maglia azzurra: guiderà l’Italia nelle finali della National League di calcio a 8

Totò Di Natale torna in maglia azzurra: guiderà l’Italia nelle finali della National League di calcio a 8

11 GIU 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

09 GIU 2025

BONUS BOLLETTE DA 200 EURO IN ARRIVO A GIUGNO

Ecco chi ne ha diritto e come funziona

09 GIU 2025

REFERENDUM AFFLUENZA AL 30,6%: QUORUM NON RAGGIUNTO. IL VOTO NON È VALIDO

Affluenza bassa, polemiche alte: il futuro dei quesiti su lavoro e cittadinanza resta incerto