Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: NESSUNA GIUSTIZIA PER SERENA MOLLICONE

Immagine dell'articolo

L’omicidio di Serena Mollicone, scomparsa il 1° giugno del 2001 da un piccolo comune della provincia di Frosinone, nel Lazio, è destinato a rimanere avvolto nel mistero. Il padre della ragazza, Guglielmo Mollicone, per oltre diciotto anni e fino a prima della sua morte, avvenuta nel maggio del 2020, cercò la verità in tutti i modi, senza riuscirci.

L’uomo non fece neanche in tempo ad assistere alla prima delle innumerevoli udienze che videro imputati: Marco Mottola, suo padre Franco, ex Comandante dei carabinieri di Arce e la madre Anna Maria, accusati di omicidio e di occultamento di cadavere, oltre ai militari dell’Arma Vincenzo Quatrale e Francesco Suprano, accusati di concorso nel delitto.

Il 15 luglio 2022 arrivò la sentenza sul caso Mollicone della Corte d’Assise del tribunale di Cassino, la quale stabilì l’assoluzione per tutti gli indagati. Nelle scorse ore, sono state rese note le motivazioni della sentenza: per i giudici non ci sono prove per ritenere colpevoli gli imputati, anzi, nel corso dei dibattimenti sono emersi elementi contrastanti rispetto alla ricostruzione dei fatti da parte della pubblica accusa” e che li scagionano.

07/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna