Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOVERNO MELONI: RITARDI IN AULA, SCATTA LA PROTESTA DELL’OPPOSIZIONE

Immagine dell'articolo

I lavori sulla manovra della commissione Bilancio, negli ultimi due giorni, hanno animato la sala del Mappamondo. La premier Meloni attesa in Aula, il 13 dicembre, si è resa protagonista di un clamoroso ritardo, dovuto al traffico di Roma. Il Presidente del Consiglio ha spiegato: “Non avevo previsto quello che ho trovato stamattina, quindi mi scuso con voi e vi ringrazio per la vostra pazienza”.

Tra i più indignati, il deputato di Azione-Italia Viva, Roberto Giachetti, il quale ha sottolineato che, in oltre vent’anni e da che lui ricordi, non è mai accaduto che un premier abbia posticipato l’orario dell’avvio dei lavori, senza validi motivi.

Ma se martedì scorso, era assente solo il Capo del governo, ieri, in Aula mancava tutta la maggioranza, a causa della riunione straordinaria tra i ministri Giancarlo Giorgetti dell’Economia e Luca Ciriani per i Rapporti con il Parlamento.

Secondo quanto dichiarato dal Capogruppo della commissione Bilancio, Paolo Trancassini di FdI, “È stato un errore in buona fede”. Ma la spiegazione non ha placato le polemiche dell’opposizione, portando alcuni esponenti del Pd, M5s, Sinistra e Verdi, ad occupare la sala di Montecitorio

15/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna