Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA, GUALTIERI: ‘RAPPORTO ALLA CITTA’’ 2021-2022

Immagine dell'articolo

Il Sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, ad un anno del suo insediamento, avvenuto il 4 novembre 2021, ieri, ha presentato il rapporto alla città con un incontro all’Auditorium Parco della Musica.

Il governatore della Capitale ha parlato davanti ad una platea di circa mille persone, tra cui semplici cittadini ed esponenti politici, evidenziando sia i risultati ottenuti dalla sua amministrazione che i traguardi da raggiungere, ancora tanti, per risollevare la città, alla luce della disastrosa situazione lasciata dalla precedente gestione.

Tanti i progetti annunciati all’Auditorium che daranno ancora più sprint alla ‘ripartenza’, iniziata lo scorso anno, e che permetteranno di effettuare quel cambiamento radicale di cui Roma necessita. Gualtieri, ha parlato dei futuri “investimenti, di servizi sociali, mobilità, turismo, sicurezza, mobilità, manutenzione stradale e rifiuti”.

Proprio per liberare il capoluogo romano dall’immondizia, ha confermato la realizzazione del contestato termovalorizzatore, prevedendo che entro giugno 2023 verrà aggiudicata la gara d’appalto e i lavori inizieranno, al massimo, entro la fine del prossimo anno. Il Sindaco ha concluso l’incontro dichiarando: “Roma non è stata costruita in un giorno”.

09/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna