Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEADER CECENO KADYROV: I SUOI TRE FIGLI PRONTI PER LA GUERRA CONTRO L’UCRAINA

Immagine dell'articolo

La conferma della Russia, nei giorni scorsi, della “ritirata da Krasny Lyman delle proprie truppe”, ha scatenato l’ira di uno dei  più agguerriti alleati del Presidente Vladimir Putin, il leader ceceno Ramzan che si è scagliato  contro il generale Alexander Lapin, ritenendolo non all’altezza di guidare l’esercito.

Nonostante le ingenti perdite, le forze armate ucraine continuano a guadagnare terreno e Kadyrov è arrivato a proporre di utilizzare un’arma nucleare tattica in Ucraina, reputando sia necessario “prendere misure più drastiche”. Mosca ha bocciato la proposta del Capo della Repubblica cecena, considerata dettata dalle “emozioni, preferendo fare valutazioni misurate e oggettive”.

A poche ore dalle drammatiche dichiarazioni, il leader della Cecenia ha annunciato, su un canale Telegram, che tre dei suoi tantissimi figli, Akhmat, Eli e Adam, tutti minorenni, presto partiranno per l’Ucraina e “andranno in prima linea, ritrovandosi nelle sezioni più difficili della linea di contatto”.

Kadyrov ha postato anche un video che ritrae i tre ragazzi, di 16, 15 e 14 anni, armati e intenti a sparare. L’addestramento è iniziato sin da piccoli e, secondo quanto riportato dal padre, la decisione di partire per la guerra è una loro volontà, che lui ha accolto con piacere. 

04/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna