Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MASCHERINE: NUOVA ORDINANZA

Immagine dell'articolo

Il decreto legge emanato dal governo il 24 marzo 2022, che obbligava all’uso della mascherina nelle scuole fino al 31 agosto, aveva sollevato numerose polemiche, trasformandosi in un caso politico.

Il provvedimento era ritenuto eccessivo, in quanto la scuola, grazie alla continua pulizia e sanificazioneè da sempre considerata uno degli ambienti più sicuri. Inoltre, la cessazione dell’obbligo di indossare i dispositivi di protezione in molti luoghi al chiuso, entrata in vigore ieri 15 giugno, ha evidenziato la contraddizione della norma.

Finalmente, nelle scorse ore è arrivata la svolta: il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base del monitoraggio dei contagi da SasrCoV2, nettamente diminuiti, ha annunciato di aver firmato una nuova ordinanza. Confermando quanto previsto dai precedenti Ecdc, l’obbligo delle mascherine nella sanità, nelle Rsa, sui treni, bus e trasporti in generale, ma non sugli aerei, permane fino al 30 settembre. Mentre, durante gli esami di maturità e di terza media i dispositivi di protezione sono solo raccomandati.

16/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna