Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HO SMESSO DI MANGIARE IL PANE

Immagine dell'articolo

Eh si, finalmente ci sono riuscita e da oltre un mese ho smesso di mangiare il pane. I miei pasti avevano tutti un unico comune denominatore "il pane" !! Ogni pasto era condito da abbuffate di meraviglioso pane di ogni tipo, dal casereccio scuretto e un pochino crocchiante ai meravigliosi panini all'olio morbidi e appetitosi, dal pancarrè con bordi alla semplice ma efficace baguette, fino al meraviglioso pane alle noci. Ogni giorno per tutta la mia vita il pane ha rappresentato una costante nella mia alimentazione ed in quella della mia famiglia. 

Finalmente sono riuscita a dire stop!

Dopo qualche iniziale giorno di forte astinenza, adesso riesco a gustarmi ogni pietanze in modo autonomo, assaporando maggiormente ogni sapore allo stato "puro". Se sono dimagrita? Ad essere sincera si, ma l'ultima punto di forza principale è  dato dalla vitalità che è tornata ai massimi storici e dalla sensazione di gonfiore che si è quasi dileguata. Il pane di per se ovviamente non è un alimento da bandire dalla tavola ma dopo aver letto molto ed essermi seriamente documentata al riguardo, credo di poter affermare che insieme a pasta, zucchero e dolci, sia un alimento da mangiare con moderazione. Nella mia alimentazione assaporare ogni cibo insieme ad una fetta di pane era come un tic, come accendersi una sigaretta prima di iniziare a parlare e adesso che ho compreso questo certamente non rinuncerò alle meravigliose bruschette porcini e tartufo oppure al pane e prosciutto davanti ad una serie tv ma il tutto con la consapevolezza che sono io a decidere come, dove e quando.

13/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 MAG 2024

SCRIVERE D'AMORE: NE PARLIAMO CON SENA

SCRIVERE D'AMORE: NE PARLIAMO CON SENA

13 MAG 2024

IL PREMIO AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA 2024 PER IL BRANO "LA MIA TERRA" DI DIODATO

Inarrestabile Diodato: Omaggio alla Resilienza di Taranto

13 MAG 2024

ADDIO A GIUSEPPE LA BARBERA, OPERAIO VITTIMA SUL LAVORO A CASTELDACCIA

Il Lutto e le Riflessioni di una Comunità

13 MAG 2024

"ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" L'UNIVERSO INTERIORE NELLE POESIE DI ALESSANDRO ANGELELLI

"ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" L'UNIVERSO INTERIORE NELLE POESIE DI ALESSANDRO ANGELELLI

12 MAG 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL CIRCO DELLE MERAVIGLIE" DI SILVIA LISENA

LIBRI DA LEGGERE: "IL CIRCO DELLE MERAVIGLIE" DI SILVIA LISENA

12 MAG 2024

12 MAGGIO 1974: IL VOTO SUL DIVORZIO CHE CAMBIÒ L'ITALIA

Sono passati 50 anni