Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA TEMPESTA EURICE CONTINUA

Immagine dell'articolo

Il Nord Europa in questi giorni è stato duramente colpito da una tempesta di vento, la tempesta Eunice, di eccezionale intensità (196 km orari sull'Isola di Wight in Inghilterra, 220 km orari in Renania).

Purtroppo, insieme ai danni e ai disaggi causati dal vento si sono registrate anche 16 vittime.  La violenta perturbazione si sta spostando a Sud e, nelle prossime ore, coinvolgerà anche l’Italia.

La situazione in Inghilterra è ancora grave, ci sono migliaia di persone senza energia elettrica nell'est dell'Inghilterra e del Galles ed è stata lanciata una nuova allerta meteo poiché si prevedono ancora forti piogge e da raffiche di vento fino a 120 km all'ora

La perturbazione nord atlantica si sposterà  nelle prossime ore verso  l'Italia attraversando tutto il Paese, portando venti di burrasca e mareggiate da nord a sud. E’ stata emessa un’allerta meteo dalla nostra Protezione Civile, sono previsti venti di burrasca sulla Sardegna, Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia, in estensione al Veneto e al Centro Sud.

21/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna