Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGNO UNITO: IL LEADER LABURISTA CHIEDE LE DIMISSIONI DEL PREMIER JOHNSON

Immagine dell'articolo

L’incontro di ieri nel Parlamento britannico, tra il leader dell’opposizione laburista Keir Starmer e Boris Johnson, si è trasformato in un’accesa discussione. Sono emerse critiche e disapprovazione riguardo sia alle scelte del governo che alla condotta del premier.

In particolare, continua la polemica, sollevata nel Regno Unito nelle settimane scorse, sui party organizzati i venerdì sera dallo staff di Downing Street durante il lockdown, quando vigeva il divieto di assembramenti ed eventi al chiuso. A causa del ‘Partygate’, la poltrona di Boris Johnson è a rischio, in quanto, non solo vi prese parte ma negò di averlo fatto. A riguardo è stata aperta anche un’inchiesta, che non appena sarà conclusa, verrà discussa dal premier britannico in Camera dei Comuni, probabilmente entro giovedì.

Durante la riunione, Starmer, senza mezzi termini, ha asserito che Johnson debba lasciare la guida del Paese. Il premier, che non ha alcuna intenzione di dimettersi, in maniera categorica, ha replicato che “Continuerà a fare il suo lavoro”, perché, rispetto all’opposizione, “il suo partito ha un piano, mentre loro non hanno nulla”.

27/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2025

L’Italia celebra l’arte di costruire

17 SET 2025

ONU: “A GAZA COMMESSO UN GENOCIDIO”.

Israele respinge le accuse: “Rapporto falso e antisemita”

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”