Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COL PROSSIMO FINE SETTIMANA ARRIVA IL FREDDO

Immagine dell'articolo

Dimentichiamo le belle giornate e copriamoci di più perché nel prossimo fine settimana ci sarà un risveglio dell’inverno e tornerà il freddo dalla Russia che porterà  piogge e nevicate fino a quote basse

Già oggi sulle pianure del Nord ritorna la nebbia, nelle aree costiere centro-settentrionale ci saranno nubi basse in particolare nelle aree  tirreniche. Domani ci sarà un cambiamento più radicale, ci sarà un ulteriore cedimento dell'alta pressione che  favorirà un cospicuo afflusso di venti umidi oceanici carichi di nubi, che porteranno anche qualche pioggia su molte regioni del Centro, raggiungendo poi anche il basso Tirreno e, entro sera, il basso adriatico.

Vedremo la neve sui rilievi del Centro-Sud, a 1200 metri, e venti freddi che cominceranno a soffiare dai quadranti nord-orientali.


Al Nord meno pioggie, anche se nelle aree di pianura ci saranno nebbie e nubi basse. Entro il fine settimana il movimento verso Nord dell'anticiclone favorirà l'afflusso verso l'Italia di gelide correnti provenienti dalla Russia, con annesso calo termico su buona parte del Paese.

21/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2025

L’Italia celebra l’arte di costruire

17 SET 2025

ONU: “A GAZA COMMESSO UN GENOCIDIO”.

Israele respinge le accuse: “Rapporto falso e antisemita”

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”