Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUFERA ALLA CAMERA SUL CASO ALFREDO COSPITO

Immagine dell'articolo

La bagarre scoppiata nell’Aula della Camera finisce davanti al Giurì d’onore, istituito da Lorenzo Fontana, in seguito alle affermazioni di Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia. Il politico, durante una discussione sulla commissione Antimafia, ha parlato di presunti legami tra Camorra e ‘Ndrangheta con l’anarchico Alfredo Cospito, attualmente sottoposto al regime del 41 bis.

A far scoppiare la bufera sono state le accuse rivolte dal parlamentare di centro destra a quattro colleghi del Pd, tra cui il capogruppo Debora Serracchiani: il 12 gennaio, i dem hanno incontrato l’anarchico in carcere, in sciopero della fame da oltre 100 giorni, per contestare la dura misura alla quale è sottoposto, per supportarlo nella sua battaglia.

La visita a Cospito ha spinto Donzelli a domandare “Se questa sinistra sta dalla parte dello Stato o dei terroristi con la mafia”. Il Giurì d’onore ora è chiamato a verificare come Donzelli abbia ricevuto le informazioni sui colloqui tra l’anarchico e i mafiosi, ritenendo che abbia violato dei documenti segreti, essendo vicepresidente del Copasir.

01/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa

27 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA

Mattarella: “Antisemitismo e razzismo si nutrono ancora di menzogne”

26 GEN 2026

DOPO IL CICLONE HARRY, SCATTA L’EMERGENZA NAZIONALE

100 milioni per Calabria, Sardegna e Sicilia

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»