Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUERRA UCRAINA: LE PAROLE DI LILIANA SEGRE

Immagine dell'articolo

“In giornate come queste ultime, tv e giornali ci riportano a qualcosa che non avremmo mai neanche immaginato lontanamente in Europa, non avremmo immaginato di sentire così vicino a noi il rombo dei cannoni, case distrutte, persone che piangono e muoiono. Io ho pensato ai quattro cavalieri dell’apocalisse, perché cosa ci manca ancora? La pandemia l’abbiamo avuta, la guerra, l’odio, la morte, la fame”. Sono le parole della senatrice a vita Liliana Segre che ha partecipato all’eventoMai più genocidi, il comandamento morale di Giusti’, che si è tenuto ieri a Milano e promosso, in occasione della ‘Giornata dei Giusti’, dall’associazione Gariwo.

La senatrice, deportata al campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda guerra mondiale e sopravvissuta all’Olocausto, è fra i pochi al mondo ad essere ancora in vita. La giornata europea dei ‘Giusti dell’umanità’ è stata istituita nel 2012 dal Parlamento Europeo e come data ufficiale venne scelta il 6 marzo, giorno in cui scomparve Moshe Bejski, il magistrato ebreo, altro superstite di Aushwitz, che fu presidente della ‘Commissione dei Giusti’ tra le nazioni di "Yad Vashem”.

04/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale