Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MOSE NON ENTRA IN FUNZIONE E VENEZIA VA SOTT'ACQUA

Immagine dell'articolo

Era prevista bassa marea e per questa ragione non è stato attivato il Mose con le sue paratoie. Un improvviso cambio del meteo ha alzato il livello dell'acqua e Piazza San Marco si è allagata in breve tempo.

L'acqua alta ha riempito lentamente Piazza San Marco nella mattinata del 5 ottobre, dopo che le paratoie del Mose non sono state sollevate perché le previsioni del tempo indicavano un miglioramento delle condizioni meteo e la possibilità che il livello di marea raggiungesse i 105 centimetri e non i 110 che invece fanno scattare il sistema di paratoie mobili.

Il miglioramento non ha  “aiutato” comunque la Piazza, che si trova in uno dei punti più bassi della città lagunare e va sott'acqua con soli 80 centimetri. La marea con la sua anima corrosiva ha cominciato a risalire gli angoli laterali, sfiorando i marmi policromi delle colonne, come il porfido rosso, il verde antico e il nero di Aquitania, e i mosaici bizantini

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 OTT 2021

TORINO: DOPO 30 ANNI RIAPERTO IL CASO DELLA“SIGNORA IN ROSSO”

Al tempo le indagini non portarono all’assassino, ma grazie alle nuove tecnologie, la procura torna ad investigare sul caso.

24 OTT 2021

INCIDENTE MORTALE SUL SET DEL FILM “RUST”

Nessuna finzione, la pistola spara sul serio e colpisce

23 OTT 2021

CELINE DION RIMANDA IL TOUR A PRIMAVERA, STA MALE

L'artista più venduta di sempre ha bisogno di una pausa

23 OTT 2021

CINA: LEGGE PER PUNIRE GENITORI DI FIGLI INEDUCATI

Il governo cinese introdurrà un programma di educazione familiare, nel caso i ragazzi abbiano comportamenti inadeguati.

22 OTT 2021

DALLA COREA ARRIVA LA ZANZARA CHE SI ADATTA AL FREDDO

Rischiosa sull’ambiente e sull’uomo

22 OTT 2021

IVREA: GARANTE DEI DETENUTI PARAGONA DRAGHI ALL’EXTERRORISTA BATTISTI

La donna, no vax e no Green pass, aveva criticato più volte il governo, ma il parallelo tra il premier e l’ex criminale, potrebbe costarle l’incarico.