Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLA: OGGI RIPARTE LA SCUOLA PER QUASI 4 MLN DISTUDENTI

Immagine dell'articolo

Oggi riparte la scuola in presenza per moltissimi studenti italiani, ma i più elettrizzati sono certamente quelli delle scuole superiori. Nonostante dopo le vacanze di Pasqua 2021, fossero state già riaperte le porte degli istituti, fino alla chiusura dell’anno scolastico la presenza era stata limitata al 50% e al 75%.

In totale, quest’anno saranno oltre 7 milioni gli alunni sui banchi di scuola. Se l’anno scolastico è stato inaugurato, nei giorni scorsi, dai ragazzi della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento, stamattina, a tornare all’attesa normalità sono i 3.865.365 giovani, residenti nelle Regioni di: Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, il 14 settembre toccherà alla Sardegna, il 15 settembre alla Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana, il 16 settembre al Friuli Venezia Giulia e Sicilia, mentre gli ultimi, il 20 settembre saranno quelli di Calabria e Puglia.

Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha scritto una lettera per fare gli auguri a tutti gli studenti, dichiarando: “Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima. Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento a tutti voi, alle studentesse e agli studenti, ai genitori, al personale scolastico e amministrativo, centrale e territoriale, così come alle tante persone che contribuiscono ogni giorno alla vita delle nostre scuole. A voi tutti, i miei più vivi auguri per un sereno anno di lavoro e crescita, insieme.”

13/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 SET 2021

I "FURBETTI" E IL DOPPIO REDDITO DI CITTADINANZA IN DUE STATI EUROPEI

Le Fiamme gialle sulle tracce di chi crede di essere furbo ma che sta solo rubando alla collettività

18 SET 2021

ALLEANZA TRASVERSALE TRA AUSTRALIA, STATI UNITI E GRAN BRETAGNA

Aukus: una nuova alleanza strategica, militare e di sicurezza

17 SET 2021

ALLARME BOLLETTE: IL GOVERNO METTE IN ATTO NUOVE MISURE

Come accaduto a luglio, il Mef è al lavoro per evitare che l’aumento dell’energia elettrica, ricada sui cittadini.

17 SET 2021

TORNA L'INCUBO DELLA COLORAZIONE IN ROSSO DELLE REGIONI

Sicilia, Calabria e Basilicata ancora in rosso

17 SET 2021

DONNE AFGANE: SERVE UN PROGRAMMA PRECISO

Servono maggiori aiuti

17 SET 2021

POLONIA: STOP AGLI ATTACCHI ALLA LIBERTA' DEI MEDIA

Impegno a tutela dell'informazione