Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLA: OGGI RIPARTE LA SCUOLA PER QUASI 4 MLN DISTUDENTI

Immagine dell'articolo

Oggi riparte la scuola in presenza per moltissimi studenti italiani, ma i più elettrizzati sono certamente quelli delle scuole superiori. Nonostante dopo le vacanze di Pasqua 2021, fossero state già riaperte le porte degli istituti, fino alla chiusura dell’anno scolastico la presenza era stata limitata al 50% e al 75%.

In totale, quest’anno saranno oltre 7 milioni gli alunni sui banchi di scuola. Se l’anno scolastico è stato inaugurato, nei giorni scorsi, dai ragazzi della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento, stamattina, a tornare all’attesa normalità sono i 3.865.365 giovani, residenti nelle Regioni di: Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, il 14 settembre toccherà alla Sardegna, il 15 settembre alla Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana, il 16 settembre al Friuli Venezia Giulia e Sicilia, mentre gli ultimi, il 20 settembre saranno quelli di Calabria e Puglia.

Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha scritto una lettera per fare gli auguri a tutti gli studenti, dichiarando: “Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima. Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento a tutti voi, alle studentesse e agli studenti, ai genitori, al personale scolastico e amministrativo, centrale e territoriale, così come alle tante persone che contribuiscono ogni giorno alla vita delle nostre scuole. A voi tutti, i miei più vivi auguri per un sereno anno di lavoro e crescita, insieme.”

13/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA

Farnesina: «Nessun italiano coinvolto al momento

19 GEN 2026

TRAGEDIA FERROVIARIA IN SPAGNA

Scontro tra due treni,almeno 39 morti

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo

12 GEN 2026

CARACAS LIBERA GLI ITALIANI ALBERTO TRENTINI E MARIO BURLÒ

Rientro in Italia già in corso

12 GEN 2026

CAREGIVER FAMILIARI, ARRIVA IL DDL IN CONSIGLIO DEI MINISTRI

Fino a 400 euro al mese per i conviventi