Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLA: OGGI RIPARTE LA SCUOLA PER QUASI 4 MLN DISTUDENTI

Immagine dell'articolo

Oggi riparte la scuola in presenza per moltissimi studenti italiani, ma i più elettrizzati sono certamente quelli delle scuole superiori. Nonostante dopo le vacanze di Pasqua 2021, fossero state già riaperte le porte degli istituti, fino alla chiusura dell’anno scolastico la presenza era stata limitata al 50% e al 75%.

In totale, quest’anno saranno oltre 7 milioni gli alunni sui banchi di scuola. Se l’anno scolastico è stato inaugurato, nei giorni scorsi, dai ragazzi della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento, stamattina, a tornare all’attesa normalità sono i 3.865.365 giovani, residenti nelle Regioni di: Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, il 14 settembre toccherà alla Sardegna, il 15 settembre alla Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana, il 16 settembre al Friuli Venezia Giulia e Sicilia, mentre gli ultimi, il 20 settembre saranno quelli di Calabria e Puglia.

Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha scritto una lettera per fare gli auguri a tutti gli studenti, dichiarando: “Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima. Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento a tutti voi, alle studentesse e agli studenti, ai genitori, al personale scolastico e amministrativo, centrale e territoriale, così come alle tante persone che contribuiscono ogni giorno alla vita delle nostre scuole. A voi tutti, i miei più vivi auguri per un sereno anno di lavoro e crescita, insieme.”

13/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”