Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA CAPITALE: OK NUOVO REGOLAMENTO TAXI E NCC

Immagine dell'articolo

 

La giunta comunale di Roma Capitale, la scorsa settimana ha approvato all’unanimità, ricevendo anche l’ok delle categorie interessate, il nuovo ‘Regolamento che disciplina il trasporto pubblico non di linea’, ossia di taxi ed NCC. Le nuove norme sono state presentate ieri mattina al Campidoglio, dal sindaco Roberto Gualtieri, Eugenio Patanè e Giovanni Zannola, del comparto Mobilità.

Il documento introduce diverse novità: la sospensione della licenza alla prima infrazione, sostituendo il cosiddetto cumulo di sanzioni; la turnazione dei tassisti verrà definita dal Comune mediante la piattaforma ‘TaxiWeb’, per garantire maggiori auto bianche in servizio nei periodi e nelle ore di picco della domanda; la gratuità del servizio “Chiama Taxi 060609” per gli operatori; la trasferibilità delle licenze, alla morte del titolare, non più entro 6 mesi ma 24 mesi, come previsto anche dal comune di Milano.

Inoltre, la stessa vettura, se guidata da due diversi autisti, potrà circolare su due turni. La cosiddetta ‘seconda guida’, come dichiarato da Gualtieri, “sarà come avere mille nuove licenze a Roma”.


 

27/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.