Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’EX PRESIDENTE DONALD TRUMP TORNA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Immagine dell'articolo

L’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, da parte dei sostenitori dell’ex Presidente Usa Trump, per contestare il risultato delle elezioni presidenziali, portò al ban del tycoon dalle principali piattaforme, ritenendo che le discussioni avevano incitato all’odio e alla violenza. In questi due anni, Trump ha chiesto più volte di essere riammesso e Meta aveva annunciato che il verdetto sarebbe arrivato nel 2023, anche se per gli analisti l’ex Capo della Casa Bianca non sarebbe mai tornato sui social network. 

Nelle scorse ore, è arrivata la svolta: Instagram e Facebook hanno comunicato che, nelle prossime settimane, gli account del magnate verranno riattivati. La decisione è stata annunciata dal colosso di Zuckerberg con una nota, che spiega: “Il pubblico deve essere in grado di ascoltare cosa dicono i politici, così da poter fare scelte informate”.

Donald Trump, non appena appresa la notizia sulla sua piattaforma ‘Truth Social’, creata a febbraio scorso, ha scritto: “Una cosa del genere non dovrebbe mai più accadere a un presidente in carica o a chiunque altro non meriti una punizione!”.

 

 

26/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 NOV 2026

ELICOTTERO PRECIPITATO IN BOSNIA, ROMA RENDE OMAGGIO AI QUATTRO MILITARI ITALIANI

Nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri i funerali solenni delle vittime dell'incidente del 29 ottobre

03 NOV 2026

MIDTERM ELECTIONS NEGLI STATI UNITI, SEGGI APERTI

In gioco gli equilibri del Congresso

02 NOV 2026

ONDATA DI ATTACCHI HACKER AI SUPERMERCATI EUROPEI

In tilt i sistemi di refrigerazione

02 NOV 2026

STATI UNITI, IL 3 NOVEMBRE SI VOTA PER LE ELEZIONI DI MIDTERM

Una guida per capire cosa succede

30 OTT 2026

SPAGNA, DISASTRO FERROVIARIO SULLA LINEA DELL'ALTA VELOCITÀ: 69 MORTI

Sanchez: «La fiducia nel sistema è venuta meno»

30 OTT 2026

TRAGEDIA IN BOSNIA, PRECIPITA UN ELICOTTERO ITALIANO

Quattro morti e undici feriti