Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’EX PRESIDENTE DONALD TRUMP TORNA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Immagine dell'articolo

L’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, da parte dei sostenitori dell’ex Presidente Usa Trump, per contestare il risultato delle elezioni presidenziali, portò al ban del tycoon dalle principali piattaforme, ritenendo che le discussioni avevano incitato all’odio e alla violenza. In questi due anni, Trump ha chiesto più volte di essere riammesso e Meta aveva annunciato che il verdetto sarebbe arrivato nel 2023, anche se per gli analisti l’ex Capo della Casa Bianca non sarebbe mai tornato sui social network. 

Nelle scorse ore, è arrivata la svolta: Instagram e Facebook hanno comunicato che, nelle prossime settimane, gli account del magnate verranno riattivati. La decisione è stata annunciata dal colosso di Zuckerberg con una nota, che spiega: “Il pubblico deve essere in grado di ascoltare cosa dicono i politici, così da poter fare scelte informate”.

Donald Trump, non appena appresa la notizia sulla sua piattaformaTruth Social’, creata a febbraio scorso, ha scritto: “Una cosa del genere non dovrebbe mai più accadere a un presidente in carica o a chiunque altro non meriti una punizione!”.

 

 

26/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2025

L’Italia celebra l’arte di costruire

17 SET 2025

ONU: “A GAZA COMMESSO UN GENOCIDIO”.

Israele respinge le accuse: “Rapporto falso e antisemita”

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”