Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’EX PRESIDENTE DONALD TRUMP TORNA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Immagine dell'articolo

L’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, da parte dei sostenitori dell’ex Presidente Usa Trump, per contestare il risultato delle elezioni presidenziali, portò al ban del tycoon dalle principali piattaforme, ritenendo che le discussioni avevano incitato all’odio e alla violenza. In questi due anni, Trump ha chiesto più volte di essere riammesso e Meta aveva annunciato che il verdetto sarebbe arrivato nel 2023, anche se per gli analisti l’ex Capo della Casa Bianca non sarebbe mai tornato sui social network. 

Nelle scorse ore, è arrivata la svolta: Instagram e Facebook hanno comunicato che, nelle prossime settimane, gli account del magnate verranno riattivati. La decisione è stata annunciata dal colosso di Zuckerberg con una nota, che spiega: “Il pubblico deve essere in grado di ascoltare cosa dicono i politici, così da poter fare scelte informate”.

Donald Trump, non appena appresa la notizia sulla sua piattaformaTruth Social’, creata a febbraio scorso, ha scritto: “Una cosa del genere non dovrebbe mai più accadere a un presidente in carica o a chiunque altro non meriti una punizione!”.

 

 

26/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa