Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EMILIA ROMAGNA: PRESIDENTE BONACCINI CANDIDATURA SEGRETERIA DEL PD

Immagine dell'articolo

Il segretario del Pd, Enrico Letta, con la vittoria del centrodestra alle elezioni del 25 settembre, aveva annunciato la rinuncia della candidatura alle prossime votazioni per la guida del Partito democratico.

Nell’immediato, Letta, aveva ipotizzato di presentare le dimissioni da segretario, per poi cambiare idea e voler guidare sia il partito verso la transizione necessaria per la rinascita che l’Assemblea nazionale del Pd, che si è tenuta sabato 19 novembre.

Durante l’evento, è stata decisa la data delle primarie, fissata per il 19 febbraio, e sono state votate le nuove regole del congresso. Tra queste, è stata decisa la modifica allo Statuto nazionale, per permettere a persone non iscritte nelle liste ‘Dem’ di concorrere a Segretario nazionale.

A poche dalla fine dell’Assemblea, Stefano Bonaccini, il presidente della Regione Emilia-Romagna, ha annunciato la sua candidatura alla segreteria del Partito democratico. Il suo nome era tra i maggiori favoriti e Bonaccini, che resterà governatore della Regione fino alla fine del suo mandato, secondo quanto trapelato, si troverà a sfidare la collega Elly Schlein

21/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa