Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PASSO DELLO STELVIO: RIPARTE LA STAGIONE SCIISTICA ESTIVA

Immagine dell'articolo

Il calo delle temperature, “scese sino a -9 gradi”, e l’aumento delle precipitazioni, anche se non abbondanti registrate in questi giorni, permettono di riaprire le piste da sci dello Stelvio.

La ski-area era stata chiusa il 20 luglio, dopo che lo zero termico era salito oltre i 4.400 metri e la temperatura del ghiacciaio aveva toccato gli 8 gradi, a causa del caldo eccessivo registrato sul finire della primavera e un inverno caratterizzato dalla siccità.

La notizia è stata annunciata dal direttore Umberto Capitani di ‘Sifas’, la società che gestisce gli impianti di risalita sullo Stelvio, il quale, dopo i regolari accertamenti del ghiacciaio, ha dichiarato che lo sci estivo al Passo dello Stelvio, a confine con la provincia di Bolzano, può riiniziare in piena sicurezza domani 20 settembre.

Capitani ha aggiunto: “La raccomandazione che rivolgiamo agli utenti è di rimanere a sciare all’interno delle piste tracciate e aperte al pubblico. Si raccomanda estrema attenzione e gli orari potrebbero subire variazioni in base alle condizioni meteo”.

19/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo

12 GEN 2026

CARACAS LIBERA GLI ITALIANI ALBERTO TRENTINI E MARIO BURLÒ

Rientro in Italia già in corso

12 GEN 2026

CAREGIVER FAMILIARI, ARRIVA IL DDL IN CONSIGLIO DEI MINISTRI

Fino a 400 euro al mese per i conviventi

09 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

09 GEN 2026

SCIOPERI, WEEKEND A SINGHIOZZO PER I TRASPORTI

Treni e aerei a rischio. Poi tocca alla scuola