Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PASSO DELLO STELVIO: RIPARTE LA STAGIONE SCIISTICA ESTIVA

Immagine dell'articolo

Il calo delle temperature, “scese sino a -9 gradi”, e l’aumento delle precipitazioni, anche se non abbondanti registrate in questi giorni, permettono di riaprire le piste da sci dello Stelvio.

La ski-area era stata chiusa il 20 luglio, dopo che lo zero termico era salito oltre i 4.400 metri e la temperatura del ghiacciaio aveva toccato gli 8 gradi, a causa del caldo eccessivo registrato sul finire della primavera e un inverno caratterizzato dalla siccità.

La notizia è stata annunciata dal direttore Umberto Capitani di ‘Sifas’, la società che gestisce gli impianti di risalita sullo Stelvio, il quale, dopo i regolari accertamenti del ghiacciaio, ha dichiarato che lo sci estivo al Passo dello Stelvio, a confine con la provincia di Bolzano, può riiniziare in piena sicurezza domani 20 settembre.

Capitani ha aggiunto: “La raccomandazione che rivolgiamo agli utenti è di rimanere a sciare all’interno delle piste tracciate e aperte al pubblico. Si raccomanda estrema attenzione e gli orari potrebbero subire variazioni in base alle condizioni meteo”.

19/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 APR 2026

A Roma il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

A Roma il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

15 APR 2026

FARMACI A RISCHIO IN EUROPA E IN ITALIA

L’allarme sull’effetto Hormuz

15 APR 2026

CARO ENERGIA, L’UE APRE AGLI AIUTI DI STATO

Copertura fino al 50% per trasporti e agricoltura

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.

13 APR 2026

TENSIONE NEL GOLFO

Scatta il blocco di Hormuz, Trump minaccia l’Iran

13 APR 2026

UNGHERIA, SVOLTA STORICA

Finisce l’era Orbán, trionfa Magyar con la supermaggioranza