Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PASSO DELLO STELVIO: RIPARTE LA STAGIONE SCIISTICA ESTIVA

Immagine dell'articolo

Il calo delle temperature, “scese sino a -9 gradi”, e l’aumento delle precipitazioni, anche se non abbondanti registrate in questi giorni, permettono di riaprire le piste da sci dello Stelvio.

La ski-area era stata chiusa il 20 luglio, dopo che lo zero termico era salito oltre i 4.400 metri e la temperatura del ghiacciaio aveva toccato gli 8 gradi, a causa del caldo eccessivo registrato sul finire della primavera e un inverno caratterizzato dalla siccità.

La notizia è stata annunciata dal direttore Umberto Capitani di ‘Sifas’, la società che gestisce gli impianti di risalita sullo Stelvio, il quale, dopo i regolari accertamenti del ghiacciaio, ha dichiarato che lo sci estivo al Passo dello Stelvio, a confine con la provincia di Bolzano, può riiniziare in piena sicurezza domani 20 settembre.

Capitani ha aggiunto: “La raccomandazione che rivolgiamo agli utenti è di rimanere a sciare all’interno delle piste tracciate e aperte al pubblico. Si raccomanda estrema attenzione e gli orari potrebbero subire variazioni in base alle condizioni meteo”.

19/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2022

LOMBARDIA: FRATTURA TRA MORATTI E FONTANA

L’Assessora riferisce un’offerta alla candidatura a Presidente lombardo dal centrodestra, nel 2023: proposta smentita da Fontana.

30 SET 2022

DI MAIO: VIA DAI SOCIAL

L’ex ministro Luigi Di Maio spegne i profili social

30 SET 2022

ALLARME LISTERIA: WURSTEL DI POLLO CONTAMINATI

A causa della listeriosi sono decedute 3 persone e 66 soggetti con sintomi: ritirati due lotti dal mercato.

29 SET 2022

RUSSIA: DOMANI LA CERIMONIA DI ANNESSIONE DEI NUOVI TERRITORI DOPO IL REFERENDUM

La Finlandia chiude i confini ai russi

29 SET 2022

UN CARTONE ANIMATO PER RACCONTARE IL DRAMMA DELLA GUERRA

“Vita e morte" pubblicato dal Ministero della Difesa di Kiev per raccontare la storia di tante famiglie russe sconvolte dalla guerra

28 SET 2022

L'IMPATTO REALE CHE HA IL DIGITALE SUI BENI CULTURALI

Il MiC a Lubec con incontri, laboratori, stanze immersive