Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERRORISMO: I ROS ARRESTANO 37ENNE EGIZIANO A ROMA

Immagine dell'articolo

Dopo due anni di indagini, la Procura di Roma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 37enne egiziano, accusato di partecipazione ad un’associazione con finalità di terrorismo internazionale e addestramento con finalità di terrorismo.

È emerso che l’uomo, arrestato dai carabinieri del Ros, il gruppo investigativo dell’Arma, è parte integrante del Daesh ed era particolarmente attivo sul web, dove reclutava militanti dell’Isis e faceva propaganda jihadista. Con la specifica mansione di combattente virtuale dell’Isis, definita jihad della penna”, aveva il compito di “mettere in pratica le istruzioni che lo Stato Islamico impartisce ai suoi militanti”, ossia tutta una serie di regole per evitare di essere scoperti dalle forze dell’ordine e continuare l’attività di divulgazione di messaggi violenti.

Le indagini erano iniziate dopo esser stato segnalato, assieme ad un’altra persona, per i continui avvistamenti nella zona del Vaticano, area nel mirino del gruppo virtuale denominato ‘Casa Mediatica Roma’, che ha l’obbiettivo di “conquistare la culla della cristianità”.

19/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa