Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERRORISMO: I ROS ARRESTANO 37ENNE EGIZIANO A ROMA

Immagine dell'articolo

Dopo due anni di indagini, la Procura di Roma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 37enne egiziano, accusato di partecipazione ad un’associazione con finalità di terrorismo internazionale e addestramento con finalità di terrorismo.

È emerso che l’uomo, arrestato dai carabinieri del Ros, il gruppo investigativo dell’Arma, è parte integrante del Daesh ed era particolarmente attivo sul web, dove reclutava militanti dell’Isis e faceva propaganda jihadista. Con la specifica mansione di combattente virtuale dell’Isis, definita jihad della penna”, aveva il compito di “mettere in pratica le istruzioni che lo Stato Islamico impartisce ai suoi militanti”, ossia tutta una serie di regole per evitare di essere scoperti dalle forze dell’ordine e continuare l’attività di divulgazione di messaggi violenti.

Le indagini erano iniziate dopo esser stato segnalato, assieme ad un’altra persona, per i continui avvistamenti nella zona del Vaticano, area nel mirino del gruppo virtuale denominato ‘Casa Mediatica Roma’, che ha l’obbiettivo di “conquistare la culla della cristianità”.

19/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 GIU 2022

DOMANI ELETTORI AL BALLOTTAGGIO

Ballottaggi in programma per domani, è L'ORA DEL SILENZIO ELETTORALE

25 GIU 2022

TERREMOTO AFGHANISTAN: 1000 MORTI E OLTRE 1500 FERITI

Emergency e altre organizzazioni umanitarie sperano di trovare persone vive sotto le macerie.

24 GIU 2022

SUONI DAL TEMP(I)O

Al Tempietto sul Clitunno di Campello sul Clitunno (PG) si svolgerà Sabato 25 giugno alle ore 19.30 “Suoni dal Temp(i)o”.

24 GIU 2022

NEW YORK: OK ARMI DA FUOCO IN LUOGO PUBBLICO

Una vecchia legge limitava il diritto dei cittadini al possesso di armi di autodifesa esclusivamente all’interno della propria abitazione.

23 GIU 2022

LONDRA: ALLARME POLIOMIELITE

La maggior parte della popolazione è vaccinata contro il virus, ma non tutti hanno ricevuto le tre dosi.

22 GIU 2022

"SOTTO LE STELLE DEL MIC" AL MUSEO INTERNAZIONALE DELLE CERAMICHE DI FAENZA

Dal 21 giugno al 10 agosto 2022, nel giardino del MIC, nove concerti di classica e jazz in collaborazione con In Tempo della Scuola di Musica Sarti e il Sax Art Festival