Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENEZIA: I TURISTI APPROFITTANO DELLE ULTIME GIORNATE DI SOLE PER GODERSI ARTE E CULTURA DELLA SPLENDIDA CITTA'

Immagine dell'articolo

Bagno di turisti per il weekend appena passato per la città di Venezia, code chilometriche agli imbarcaderi e parcheggi di piazzale Roma pieni. File lunghissime anche per l’accesso alla Basilica in piazza San Marco.

Complici le condizioni meteo che hanno portato il bel tempo nella città dei Dogi, dove l'acqua alta ma non troppo rende Venezia un'attrattiva particolare; visto che in nessun altro luogo si può girare per palazzi dal valore artistico inestimabile, armati di calosce.

Dopo giorni di freddo e vento, il sole è tornato a baciare la città. Le situazioni di maggior affollamento si sono registrate, ancora una volta, nei pontili nevralgici di Venezia. E quindi alla stazione Santa Lucia, che raccoglie le centinaia e centinaia di visitatori arrivati per la giornata di sole dal resto del Veneto in attesa di montare a bordo della linea 1 per raggiungere Rialto e San Marco. Lunghe code anche alle Fondamenta Nuove in direzione Murano e Burano. Qui la fila di persone si è allungata lungo tutta la fondamenta fino a raggiungere e superare il vicino ponte.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 OTT 2021

TORINO: DOPO 30 ANNI RIAPERTO IL CASO DELLA“SIGNORA IN ROSSO”

Al tempo le indagini non portarono all’assassino, ma grazie alle nuove tecnologie, la procura torna ad investigare sul caso.

24 OTT 2021

INCIDENTE MORTALE SUL SET DEL FILM “RUST”

Nessuna finzione, la pistola spara sul serio e colpisce

23 OTT 2021

CELINE DION RIMANDA IL TOUR A PRIMAVERA, STA MALE

L'artista più venduta di sempre ha bisogno di una pausa

23 OTT 2021

CINA: LEGGE PER PUNIRE GENITORI DI FIGLI INEDUCATI

Il governo cinese introdurrà un programma di educazione familiare, nel caso i ragazzi abbiano comportamenti inadeguati.

22 OTT 2021

DALLA COREA ARRIVA LA ZANZARA CHE SI ADATTA AL FREDDO

Rischiosa sull’ambiente e sull’uomo

22 OTT 2021

IVREA: GARANTE DEI DETENUTI PARAGONA DRAGHI ALL’EXTERRORISTA BATTISTI

La donna, no vax e no Green pass, aveva criticato più volte il governo, ma il parallelo tra il premier e l’ex criminale, potrebbe costarle l’incarico.