Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENEZIA: I TURISTI APPROFITTANO DELLE ULTIME GIORNATE DI SOLE PER GODERSI ARTE E CULTURA DELLA SPLENDIDA CITTA'

Immagine dell'articolo

Bagno di turisti per il weekend appena passato per la città di Venezia, code chilometriche agli imbarcaderi e parcheggi di piazzale Roma pieni. File lunghissime anche per l’accesso alla Basilica in piazza San Marco.

Complici le condizioni meteo che hanno portato il bel tempo nella città dei Dogi, dove l'acqua alta ma non troppo rende Venezia un'attrattiva particolare; visto che in nessun altro luogo si può girare per palazzi dal valore artistico inestimabile, armati di calosce.

Dopo giorni di freddo e vento, il sole è tornato a baciare la città. Le situazioni di maggior affollamento si sono registrate, ancora una volta, nei pontili nevralgici di Venezia. E quindi alla stazione Santa Lucia, che raccoglie le centinaia e centinaia di visitatori arrivati per la giornata di sole dal resto del Veneto in attesa di montare a bordo della linea 1 per raggiungere Rialto e San Marco. Lunghe code anche alle Fondamenta Nuove in direzione Murano e Burano. Qui la fila di persone si è allungata lungo tutta la fondamenta fino a raggiungere e superare il vicino ponte.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo

12 GEN 2026

CARACAS LIBERA GLI ITALIANI ALBERTO TRENTINI E MARIO BURLÒ

Rientro in Italia già in corso

12 GEN 2026

CAREGIVER FAMILIARI, ARRIVA IL DDL IN CONSIGLIO DEI MINISTRI

Fino a 400 euro al mese per i conviventi

09 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

09 GEN 2026

SCIOPERI, WEEKEND A SINGHIOZZO PER I TRASPORTI

Treni e aerei a rischio. Poi tocca alla scuola