Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENEZIA: I TURISTI APPROFITTANO DELLE ULTIME GIORNATE DI SOLE PER GODERSI ARTE E CULTURA DELLA SPLENDIDA CITTA'

Immagine dell'articolo

Bagno di turisti per il weekend appena passato per la città di Venezia, code chilometriche agli imbarcaderi e parcheggi di piazzale Roma pieni. File lunghissime anche per l’accesso alla Basilica in piazza San Marco.

Complici le condizioni meteo che hanno portato il bel tempo nella città dei Dogi, dove l'acqua alta ma non troppo rende Venezia un'attrattiva particolare; visto che in nessun altro luogo si può girare per palazzi dal valore artistico inestimabile, armati di calosce.

Dopo giorni di freddo e vento, il sole è tornato a baciare la città. Le situazioni di maggior affollamento si sono registrate, ancora una volta, nei pontili nevralgici di Venezia. E quindi alla stazione Santa Lucia, che raccoglie le centinaia e centinaia di visitatori arrivati per la giornata di sole dal resto del Veneto in attesa di montare a bordo della linea 1 per raggiungere Rialto e San Marco. Lunghe code anche alle Fondamenta Nuove in direzione Murano e Burano. Qui la fila di persone si è allungata lungo tutta la fondamenta fino a raggiungere e superare il vicino ponte.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”