Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTERNATIONAL MUSEUM DAY 2023

Immagine dell'articolo

Giovedì 18 maggio, come ogni anno, in tutti i paesi del mondo si celebrerà l'International Museum Day, la giornata promossa dall'International Council of Museums (ICOM) con l'intento di richiamare il ruolo che i musei svolgono nella società e rafforzare i loro legami con le comunità locali, con i visitatori e con i responsabili delle politiche culturali nazionali e locali.
La Direzione generale Musei invita tutti gli Istituti del Ministero a partecipare con iniziative, da organizzare in presenza e/o in digitale, anche in collaborazione con altri istituti e con i portatori di interesse nel territorio.
Per tali iniziative si auspica l'adesione al tema proposto da ICOM, che quest'anno è Musei, sostenibilità e benessere, concettualmente legato agli obiettivi di sviluppo sostenibile e alla possibilità di esplorare il potenziale dei musei nell'apportare un cambiamento positivo nelle loro comunità.

Approfondimenti sul tema e sulle modalità di comunicazione sono disponibili sulla pagina dedicata alla manifestazione del sito di Icom Italia: https://www.icom-italia.org/international-museum-day-2023-musei-sostenibilita-e-benessere/

18/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale

21 APR 2024

LE PAROLE SI TINGONO DI VERDE

Nuovi termini per un mondo più sostenibile

21 APR 2024

OLTRE IL THRILLER. "L'ATTRAZIONE DEL BUIO" IL NUOVO ROMANZO DI OMAR MARTINUZZI

OLTRE IL THRILLER. "L'ATTRAZIONE DEL BUIO" IL NUOVO ROMANZO DI OMAR MARTINUZZI