Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI CANDIDA ROMA PER OSPITARE L’EXPO 2030

Immagine dell'articolo

L’Expo, l’Esposizione Universale, uno dei maggiori eventi internazionali che si svolge ogni cinque anni, e che ogni edizione si sviluppa su un tema importante per l’umanità, nel 2030 potrebbe tornare a svolgersi in Italia e più precisamente a Roma.

Dopo l’edizione 2015, tenutasi a Milano, ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi ha ufficializzato la candidatura della Capitale. Attualmente solo altri due i Paesi hanno presentato la proposta per ospitare l’esposizione: la Russia e la Corea del Sud, indicando rispettivamente le città di Mosca e Busan.

La notizia è stata accolta con estremo entusiasmo sia dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio che dai quattro candidati alle amministrative comunali di Roma: la sindaca Virginia Raggi, Carlo Calenda, Enrico Michetti e Roberto Gualtieri.

A giugno, i quattro politici in corsa al Campidoglio, avevano scritto una lettera congiunta per chiedere al premier Draghi di candidare come sede per ‘Expo 2030’, proprio la Capitale d’Italia. Draghi, ha notificato la decisione del governo, inviando  una lettera ai quattro contendenti alla poltrona giallo-rossa.

Di Maio ha commentato la notizia su Facebook, dichiarando: “Adesso è ufficiale: Roma è candidata a ospitare Expo 2030. Questa mattina è arrivata la firma del presidente del Consiglio Mario Draghi che lancia la candidatura della nostra Capitale. È davvero un’ottima notizia, che ci deve spronare a lavorare con grande impegno per raggiungere questo obiettivo prestigioso”.

29/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”