Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GREEN PASS: NUOVO DECRETO PER ESTENDERE L’OBBLIGO

Immagine dell'articolo

Il governo, per mettere in sicurezza dai contagi da Covid molti più luoghi di lavoro, secondo quanto trapelato durante il Consiglio dei ministri che si è svolto ieri, nelle prossime ore potrebbe decidere di estendere l’obbligo del green pass, sia al settore pubblico che al privato.

L’obbiettivo è quello di arrivare a vaccinare il 90% della popolazione entro la fine di ottobre, per evitare che l’arrivo della stagione fredda, possa portare ad un aumento della propagazione del virus.

Il decreto, che prevede l’obbligo della certificazione verde, potrebbe arrivare non più tardi del 15 ottobre, lasciando un mese di tempo, a coloro che non hanno ricevuto la prima dose. L’intento del premier Draghi è di vaccinare urgentemente i dipendenti della PA, e poi procedere per gradi con il privato. Cgil, Cisl e Uil, presenti a Palazzo Chigi, avrebbero preferito introdurre per legge l’obbligo vaccinale e continuare ad effettuare i tamponi gratuiti, almeno fino a fine emergenza.

Ma la cabina di regia è dell’opinione che: attuare controlli dell’effettiva immunizzazione sia estremamente complicato, la gratuità dei tamponi non spingerebbe le persone a vaccinarsi, mentre l’introduzione del green pass, sulla base dei dati dei contagi, è risultata efficace per limitare il propagarsi del Covid-19 e delle sue varianti.

16/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.