Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AFGHANISTAN: AMBASCIATA ITALIANA TRASFERITA A DOHA

Immagine dell'articolo

A seguito dell’avanzamento dei talebani, entrati nel palazzo presidenziale di Kabul, e vista la precarietà delle condizioni di sicurezza, tutto il personale diplomatico dell’ambasciata italiana in Afghanistan, venne evacuato con la massima urgenza.

Nei giorni a seguire, al ministro degli Esteri Luigi Di Maio, più volte era stato chiesto quali fossero le intenzioni rispetto alla riapertura, ma le risposte erano state sempre vaghe. Invece, nelle ultime ore, circolavano diverse voci sulla possibilità che l’ambasciata venisse trasferita a Doha.

Quanto trapelato, è stato confermato proprio dal ministro Di Maio, che si è recato in Qatar in missione diplomatica, dove ieri, durante l’incontrato con l’Emiro e il suo omologo uzbeko Kamilov, li ha ringraziati “per l’assistenza fornita all’Italia”.

Prima di partire per il Pakistan, il capo della Farnesina ha dichiarato: “Abbiamo riferito alle autorità qatarine che abbiamo intenzione di spostare l’ambasciata che era a Kabul a Doha, come ufficio diplomatico per continuare a seguire la crisi afghana.”

06/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.