Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NO VAX - NO GREEN PASS: MINACCIANO IL BLOCCO DEI TRENI

Immagine dell'articolo

L’obbligo vaccinale, entrato in vigore da oggi 1° settembre, per viaggiare sui mezzi a lunga percorrenza e accedere negli istituti scolastici, ha portato il popolo dei no vax e no green pass letteralmente alla follia.

Sul web sono nati diversi gruppi che inneggiano al terrore, e sul gruppo “Basta Dittatura” di Telegram, che conta più di 40 mila iscritti, sono apparsi messaggi violenti nei confronti di “Tutti i ministri, i capi di partito, i cosiddetti virologi criminali, tutti i presidenti di Regione, il c***e Figliuolo, i giornalisti più criminali”.

L’evidenza dei fatti, mostra che non sono solo parole, in quanto solo ieri sera, Matteo Bassetti, il primario del San Martino di Genova, è stato aggredito verbalmente proprio sotto casa sua.

Alla luce di questi fatti, è arrivato il monito del Viminale, il quale ha dichiarato: “Se qualcuno arrecherà disagi alla circolazione ferroviaria, andrà incontro ad una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Un conto è manifestare pacificamente, altra cosa è creare disagi alle altre persone, commettendo di fatto un reato.”

Le minacce il blocco dei treni nelle stazioni e le azioni violente dei no vax e no green pass, sono state condannate unitariamente, anche dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, i quali con una nota hanno affermato: “Diciamo no alle minacce di bloccare i treni. Il trasporto ferroviario è un servizio pubblico essenziale. Chi decidesse di interromperlo non avrebbe il sostegno del sindacato, sia perché violerebbe la legge, sia perché il sindacato sostiene la campagna vaccinale tanto per i lavoratori che per gli utenti del servizio pubblico”.

 

01/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia